=

Traduci

Cerca nel blog

La Restaurazione 2.0...da Vienna a Bruxelles

28 luglio 2015

Nel 1814 le Monarchie Europee misero una pietra sopra i cambiamenti sociali epocali lanciati da rivoluzioni culturali immense, partorite da quell'età dei lumi a sua volta generata dalla Rivoluzione Scientifica.

Fiumi di sangue per un nuovo ordine mondiale fondato sulla LIBERTA', sulla FRATERNITA' e sull'UGUAGLIANZA seguendo la scia della Rivoluzione Americana e ispiranti la Rivoluzione Francese... versati inutilmente.

Perchè i padroni del mondo, i padroni degli eserciti, a fil di spada hanno sedato ogni fervore del popolo. Si sono riuniti a tavolino e si sono ridistribuiti la servitù d'Europa.

Ma questa spartizione è durata poco. Appena cento anni. Perchè nel 1914, giusti cento anni dopo (giusti cento anni fa) i potenti del mondo, i padroni degli eserciti, schiavi essi stessi della propria vanità, si sono ritrovati a rimescolare le loro carte sul tavolo a suon di due guerre mondiali.

Il risultato, novanta milioni (90.ooo.ooo) di morti. In appena trent'anni. Non è il secolo scorso, non sono duecento anni fa. Sono i nostri nonni e bisnonni.
La lezione da lì in poi in parte è stata appresa. Non conviene più usare le armi per riappropriarsi di antichi privilegi del padrone sullo schiavo, seguendo primordiali istinti di dominanza del ricco sul povero (che con la naturale dominanza del forte sul debole, nulla centra).

Ma è stata appresa così bene che da lì in poi per ritornare sui passi del primitivo vizio i potenti hanno studiato qualcosa di nuovo. Più sofisticato. Al passo con la rivoluzione scientifica più recente: quella della psicologia di massa.
E i potenti degli eserciti sono riusciti, lentamente, ad impadronirsi del denaro. Di tutto il denaro. Del denaro dei popoli. In tutto il mondo.

Ci sono riusciti a suon di pochissima polvere da sparo rispetto a prima. Ma lentissimamente, a suon di un'infinità di minuti, ore, per giorni e notti, per decenni...spesi in una lunga interminabile seduta psicologica globale. Usando mass-media.




Ed eccoci qui. In molti di più di novanta milioni... di morti viventi. In tutta Europa. In tutto il Mondo. Schiavi di un denaro di cui non siamo più  sovrani. Morti viventi davanti al pendolo ipnotico del successo, dell'arrivismo, della competizione. Unità di misura indiscussa in ogni ambito dell'esistenza, dallo sport all'istruzione, dal lavoro all'arte.
Lo stesso pendolo ipnotico responsabile dello scempio più immondo. Quello che ha trasformato la religione in istituzione, e la scienza in s.r.l. E il Pianeta Terra in una latrina.
Eccoci qui. Depressi, apatici, schizofrenici per la smania di rimanere sul mercato, nel mercato, col mercato. A immagine e somiglianza dei nostri padroni. Dei nostri idoli.

Eccoci qui. Prossimi a una nuova Restaurazione già in atto, manca solo la firma sulla carta. Ma non saranno i popoli a metterla: i popoli ipnotizzati quella firma l'hanno delegata. E dormono sonni tranquilli... ... ...


FONTE http://slideplayer.it/slide/580056/


FONTE Le fasi della resa...ecco l'agenda


... ... ...buonanotte popolo.
Continua ad aspettare depresso, apatico, schizofrenico, chi risuscita i morti. In un'altra vita.