=

Traduci

Cerca nel blog

Sveglia! Quegli americani non ci sono più...


Disattende con facilità ogni controllo dell'intelligenza emotiva osservare l'ignoranza umana agire con la pretesa di replicare se stessa gettando il proprio seme ai quattro venti, dando per scontato di essere contornata da cervelli vuoti pronti solo ad accoglierla, coltivarla, e adorarla!
Oggi ancora capita di imbattersi in frasi del genere:




Non è constatare come il termine statunitense sia usato dal senso comune come sinonimo di "americani" (...povera America!). No, non è questo. Ma rendersi conto che quegli statunitensi che ci hanno liberato dal nazismo sono nati negli anni 20 del secolo scorso: sono passate più di tre generazioni da allora!
Ma allora... cosa centrano gli statunitensi di ieri, con quelli di oggi?? Perchè quelli di oggi devono essere giudicati sulla base di quelli di ieri?


Già è difficile accettare la ragione perversamente idiota (poichè di natura finanziaria) per cui di un danno o di un'impresa che ha compiuto una generazione, ne devono rispondere quelle successive.
Ma come si può ritenere che il taglio morale di un popolo si perpetri lungo le generazioni, quasi come fosse un carattere genetico?
Come si può ritenere che se 
mio nonno era un santo o un delinquente, sono parimenti tale e quale pure io? Quale criterio porta a formulare e declamare frasi fatte vuote, vane e insulse del genere? Quale?

E' evidentemente una delle tante frasi fatte, uno dei tanti cliché, uno dei tanti ritornelli acquisiti dalle generazioni di tele-pappagalli (ormai tre!) sfornate dal secondo dopoguerra in poi (...povero Occidente!).

Ma entriamo nello specifico per comprendere se mai vi è un accenno di contenuto sensato che giustifichi queste frasi.
Ebbene, ci hanno liberato dal Nazismo?

Ebbene, gli USA hanno condonato alla Germania il debito della prima guerra mondiale e con la loro finanza (pure quella potentissima ebraica-statunitense! agghiacciante!) hanno alimentato il riarmo nazista della Germania degli anni 30.
Ebbene, gli USA erano al corrente di principi e progetti del Mein Kampf fin dall'inizio, dagli anni 20. Hanno fatto affari d'oro con i regimi dittatoriali europei per decenni. E sono intervenuti per riscrivere questa decennale loro "storia" solo dopo che quei principi e quei progetti hanno impilato qualche decina di milioni morti, di ogni schieramento.
Ebbene infine, gli USA sono stati appassionati fruitori delle "avanzate" scoperte scientifiche in campo medico e militare dei nazisti, e con la collaborazione del Vaticano hanno fatto trovare passaporto pronto a decine di kapò nazisti perchè riparassero nei paesi "colonia" del Sud-America... ...che santità cattolica, lo sciacallaggio intellettuale di quegli statunitensi!

E ora? dopo 70 anni, crediamo che le nuove generazioni di classi dirigenti dei paesi più potenti del mondo (con le ricchezze degli altri!) debbano essere beatificate al pari delle vecchie, in nome del sangue che hanno versato migliaia di ragazzi, imbrogliati da un gigantesco malaffare internazionale?

Ma quale "liberazione? Quale? Si è sostituita una dittatura con un'altra! Sveglia! Cominciamo a scandalizzarci di questo sistema perverso unico vero terreno di ogni guerra ad ogni livello della società! Apriamo gli occhi! Osserviamo la realtà! Informiamoci! Sveglia: la Storia non è fatta di super-eroi buoni e cattivi come vi hanno telepaticamente convinto! Scandalizziamoci di essere tele-pappagalli modello!
Perchè ne stiamo morendo...

Liberiamoci dall'ignoranza. Basta questo. E di vittime e assassini non ne rimarrà traccia.