17 settembre 2018
La riflessione nasce spontanea. Se l'obbligo a vaccinare in modo scriteriato sta diventando un pretesto per non mandare più un figlio a scuola, non è che in fondo in fondo fa più bene che male questo obbligo visto che questi sono gli 'insegnamenti della scuola dell'obbligo?
Allora parliamoci chiaro, la scuola dell'obbligo è tale non per dover studiare su determinati testi né per la frequenza, ma per un esame che si è obbligati a fare alla fine del ciclo di studi.
Visto che per preparare quell'esame basta prendere in mano i programmi ministeriali, ma soprattutto visto che ci son fior di insegnanti disoccupati dietro casa ovunque, e ovunque neolaureati pronti a dare ripetizioni, siamo sicuri che non convenga forse auto-organizzarsi per educare i figli in modo alternativo, crescendoli con gli anticorpi per porcherie come questi insegnamenti invece che per epidemie farsascientifiche?
Chissà che fine farebbero nel giro di pochi decenni le multinazionali del farmaco, con una nuova generazione di gente sana anzitutto grazie ad un'istruzione sana. Ma ancor più chissà che evoluzione avrebbe ogni campo dell'ingegno umano con in giro una nuova generazione di mens sana in corpore sano!