=

Traduci

Cerca nel blog

"Don't say no. Say maybe" By Pantera Rosa

04 febbraio 2019


Nel 1988 avevo 8 anni, e misi da parte delle figurine, mi pare di quel genere regalate dentro i sacchetti di patatine (quando non c'era il problema della contaminazione da plastica tanto le patatine erano ancora più tossiche).
E quelle figurine sono passate da una "scatola dei ricordi" in altra, sopravvivendo a mille traslochi, mille travasi, mille viaggi.
In questi giorni pensando a come personalizzare un supporto da scrivania dello smartphone (un pezzo di legno IKEA) ho pensato a quelle figurine.
Ed era lì ad aspettarmi la Pantera Rosa. Da 30 anni. Lei che telefona con la stessa frenesia con cui si telefona oggi -solo che i telefoni erano a corda- e afferma "Non dire NO. Di' FORSE".

Una bella sfida è stata cara Pantera Rosa. Si mettono da parte cose insignificanti pensando che prima o poi troveranno un loro senso, e senza accorgersi possono passare trent'anni.
Trent'anni fa uno smartphone? "Non dire NO, di' FORSE". Trent'anni fa l'IKEA? "Non dire NO, di' FORSE". Trent'anni fa questo supporto dove saresti finita attaccata? "Non dire NO, di' FORSE".

Sai cosa ti dico? Ho seri dubbi di esserci fra altri 30 anni. Ma forse ci sarà questa foto con queste parole, dentro qualche evoluzione di questo social. E regalerà a chi legge qualche emozione come quella che hai regalato a me leggendoti oggi, dopo trent'anni. Beh certo, non dico di sì. Dico forse.
By Pantera Rosa