=

Traduci

Cerca nel blog

UK: insetti come pasto alle elementari. Non alla regina?

 6 giugno 2022

Ovviamente non sperimentano con i ristoranti del parlamento, le mense delle università, o le cucine di sua maestà la Regina d'Inghilterra capo del Commonwealth (ossia di Canada ed Australia tra i vari).

Macché. Sperimentano con le scuole elementari. Ragù di larve di mosca e locuste.

Poi un giorno, quando la feccia dell'umanità, ovvero miliardi di sudditi, avrà accettato il nuovo menù, loro avranno pronto il ragù di Angus o Chianina imbustato con la foto dell'Ape Maia?

Questa è una delle manìe della #PERVETITOCRAZIA, come avevo teorizzato fin dal 2014. 

Mistificare l'etica per stravolgere la dieta globale. Perché il danno ambientale non è il prodotto carne, ma la sua produzione e consumo con logiche aberranti multinazionali, dall'allevamento intensivo allo spreco nella distribuzione fino al suo consumo privo di ogni criterio nutrizionale ed equità sociale. 

In pratica si produce il triplo di ciò che si consuma e si consuma il triplo di ciò che si dovrebbe consumare. Fate un po' i conti (con la CO2 o la stupidità umana?).

Le logiche finanziarie a giustificazione di questa perversione inutile star qui a ripeterle.

Insussistente poi non solo il principio ecologista, ma anche quello morale in merito la sofferenza animale. Non è sofferenza quella degli insetti? Per non dire quella dei vegetali? Solo perché sono forme di vita lontane dalla nostra percezione di sofferenza come mammiferi?

Siamo alle solite insomma. Si crea il problema deplorevole (ora il clima, ora il nemico invisibile, ora il nemico visibile) per vendere una soluzione ripugnante. 

In perfetto stile nazifascista, che si inventò il problema della razza per giustificare il confinamento di milioni di persone destinate a mangiare merda. E crepare. In un modo o nell'altro.

Se non ci diamo una svegliata come collettività (non solo come singoli) dove finiremo? 

Pannoloni agli operai perché non perdano tempo ad andare in bagno magari con la scusa di un aumento di dispendio, chip per monitorarli spacciati per prevenzione igienico-sanitaria, pasti a base di larve per amore del clima. 

Serve altro?


Fonte foto

https://beppegrillo.it/alimentazione-sostenibile-grilli-larve-e-locuste-ai-bambini-delle-elementari/