=

Traduci

Cerca nel blog

Rosatellum, ingovernabilità, commissariamento: ultimo viaggio elettorale italiano?

08 gennaio 2018

E se la nuova legge elettorale Rosatellum fosse stata fatta apposta per creare una ingovernabilità tale da richiedere un commissariamento europeo?
Se il M5S non otterrà una maggioranza tale da poter governare da solo, il marasma di alleanze tra destre e sinistre creerà uno stallo e un inceppamento istituzionale, magari con aggiunta di incostituzionalità della legge elettorale stessa, davvero tale da richiedere il commissariamento europeo. Più che mai se non ci sarà alta affluenza alle urne, che dimostrerebbe totale indifferenza del popolo italiano verso chi ha le redini del suo futuro a supporto dell'intervento extranazionale.
Quindi se una netta maggioranza di italiani, almeno al di sopra del 70%, non correrà a votare almeno per un 40% il M5S 
(unico attore politico in grado di ottenere questa maggioranza) diventeremo definitivamente una colonia politica oltre che finanziaria dell'Unione Europea. Questo significherà poi definitive cessioni di sovranità da parte dell'Italia all'UE, che diventerà primo baluardo per trascinare gli altri Stati verso gli Stati Uniti d'EuropaAllora 4 marzo 2018: punto di non ritorno, o punto di svolta? Tra il cielo e il baratro.
#Sapevatelo