=

Traduci

Cerca nel blog

25 aprile 2022. Dalla resistenza di un'emergenza all'emergenza di un resistenza

 25 aprile 2022

Due intere formazioni di governo in Italia dovrebbero esser agli arresti per violazione della Costituzione dal 2020 causa pandemia parainfluenzale (che ripetiamolo ancora, è una condizione che si verifica da 1 milione di anni con gli stessi identici esiti, dal 2020 semplicemente con qualche decina di migliaia di morti in più causa malgoverno e malasanità).

Due ultimi governi, con l'aggravante per il secondo che ha violato la Costituzione perfino con la partecipazione in armi al conflitto Russia-Ucraina.

Un capo dello Stato garante della Costituzione come neanche averlo da ben prima del 2020 poi, visto che al primo mandato è stato nominato da parlamento eletto con legge anticostituzionale e il secondo mandato non era stato neppure contemplato dall'Assemblea Costituente.

Nel frattempo da due anni c'è una "resistenza 2.0" italiana da parte di 60 milioni di cittadini a questi stravolgimenti dello Stato di diritto di cui nessuno parla. Ma chissà poi se si farà sentire quando si tornerà a votare. Tra un anno. 

O forse ci porteranno in guerra pur di non alzarsi da quella poltrona causando un altro stato di emergenza?

Sarebbero capaci di tutto. E dai fatti finora compiuti appare lo stiano proprio già orchestrando.