=

Traduci

Cerca nel blog

StrayCats.Life e le contraddizioni tra sacro e profano

 01 ottobre 2024

Seguo StrayCats.Life da forse un anno o due, per quel che possa voler dire "seguire" su un social: una pagina che "piace e seguo", ma non sono tra quei feed che si contano sulle dita di una mano che quotidianamente apro (e che magari neppure "piace e seguo" talvolta).

Però questo particolare lo incornicio.


A distanza di poche ore hanno pubblicato un video molto criticato dove visitano un duomo in abiti poco consoni a luoghi sacri, e successivamente una foto in abiti elegantissimi assai decorosi e garbati (la loro prima cena di gala, dicono).

Ora. Io non so se sia una geniale trovata per creare dibattito (quindi seguito), oppure se sono adepti di un ateismo reazionario, oppure un copione prestabilito in linea con il catechismo dissonante anticristiano tipico degli influencer occidentali, oppure una semplice casualità. 

Fatto è che sono coincidenze molto curiose. Che fanno riflettere più che mai osservando le reazioni di chi li segue.

Belli, bravi, e interessanti. Non cambia la mia idea su di loro. Da stasera semplicemente anche loro un fenomeno sociologico curioso, come tutti gli altri loro colleghi. 


,, Vi ammiro e vi stimo, spesso pure invidio, ma una moschea o un tempio buddhista vestiti così vi sfido a visitarle ,, (in commento)


Fonti foto:

https://www.facebook.com/share/v/p6HWiYZWdDCXK5L1/

https://www.facebook.com/share/p/2nqXAsVSXnHpbDWy/