=

Traduci

Cerca nel blog

Sanremo #StarSystem: Stato-mafia VS Terrorismo internazionale

13 febbraio 2018

Personalmente trovo l'intero caso del brano vincitore di Sanremo 2018 un perfetto esempio di come le case discografiche insieme all'intero mondo dello spettacolo siano un palcoscenico di propaganda culturale politicizzata, così come parallelamente la politica è un palcoscenico di propaganda finanziaria sotto la regia di un establishment internazionale.

Di fatto una straordinaria canzone proposta a Sanremo 2016 con ottime potenzialità di successo, ma su una tematica scomoda per il panorama politico italiano attuale viene scartata, fatta rielaborare con il frame mediatico del ben più comodo terrorismo internazionale, e due anni dopo il successo è garantito.

Allora emerge che il mondo dello #StarSystem fagocita e digerisce a proprio piacimento ogni eccellente ingrediente culturale del geniale artista italiano, per rigurgitare un prodotto allineato agli scopi del main stream da dare in pasto a un'opinione pubblica il cui spirito critico è dotato di papille gustative educate ed assuefatte solo ed esclusivamente al gusto di quello Star System.
Ma questo è anche lo stesso identico modo in cui in Italia l'alta finanza internazionale fagocita, digerisce e rigurgita governi incostituzionali che improvvisano riforme per seppellire ogni sovranità popolare, o impongono leggi elettorali incostituzionali che azzerano il potere politico del popolo.

L'unica nota positiva di questo vomitevole bolo artistico finanziario, è il genio dell'artista. L'artista italiano che riesce a ricavare da una straordinaria opera d'arte, una copia altrettanto straordinaria quanto l'originale.
D'altronde sarà l'arte, io non posso non crederci, a restituire all'umanità la sua più pura felicità quando la finanza, con la sua ultima bolla, via, per sempre via, se ne volerà.