=

Traduci

Cerca nel blog

Il manifesto della razza ieri. Oggi manifesti di cosa?

09 dicembre 2019

Neanche cento anni fa, luminari della scienza sentenziarono che esistono razze umane superiori e razze umane inferiori. I popoli non potevano non credere agli scienziati, perché per i popoli gli scienziati sono l'autorità che afferma verità indiscutibili.
Allo stesso modo quei popoli, neppure cento anni fa, credettero ai politici che usarono quelle verità per mettere le razze superiori contro le razze inferiori. Contro per appropriarsi dei beni, delle proprietà, dei risparmi, gli uni degli altri. Contro infine per cancellarne l'esistenza. Contro per bruciarli.

Oggi i luminari della scienza hanno sentenziato che esistono pro-vax e no-vax da mettere gli uni contro gli altri. Così come i sovranisti e gli europeisti da mettere gli uni contro gli altri. Così come i crediti privati e i debiti pubblici, da mettere gli uni contro gli altri.
Così oggi un pugno di politici sta usando le sentenze di un pugno di luminari delle scienze sociali, finanziarie, mediche, per appropriarsi dei beni, delle proprietà, dei risparmi di interi popoli, al fine di cancellarne l'esistenza. E sì, anche obbligandoli a vaccinarsi per motivi scientificamente fasulli come un manifesto delle razze neppure cento anni fa.

Ricordatevelo allora, verità scientifica non è che la storia si ripete. Verità scientifica è che un traguardo futuro sia vicino a quello passato se nel presente si cammina ad occhi chiusi.


In memoria di Pietro Terracina