=

Traduci

Cerca nel blog

L'immunità in provetta del noto promoter dell'obbligo vaccinale

03 dicembre 2019

E' diventato noto quel virologo pro-obblighi vaccinali anti-omeopatia a forza di esser messo in primo piano dai media dei soliti circuiti finanziari. E' diventato famoso a suon di libri pubblicizzati all'ora di punta o monologhi radiotelevisivi senza alcun contraddittorio, tuttalpiù affiancato da qualche personaggio dello spettacolo che dice la sua sull'argomento da screditare.

Quel virologo è diventato di colpo noto all'opinione pubblica non solo in concomitanza dell'iter legislativo che impone gli obblighi vaccinali a partire da settembre 2017, ma anche grazie a un patto per la scienza firmato con il garante della prima forza politica del paese, o almeno quella che era prima forza politica a marzo 2018 dopo una campagna invece anti-obbligo vaccinale. Oggi, anche a causa di quella firma del gennaio 2019, prima forza politica pare non lo sia più.

Ma quel noto virologo non è stato scelto a caso dal sistema mediatico-politico-finanziario-farmaceutico. Il suo prestigioso curriculum vanta brevetti internazionali in campo immunologico-farmaceutico, oltre a una vita spesa nei laboratori di università e ospedali.
Una scienza da laboratorio che fa affermare che "l'omeopatia è solo effetto placebo" o che "vaccinare per 11 malattie mette a rischio il sistema immunitario come 23 formiche mettono a rischio il pavimento su cui camminano".
Una scienza evidentemente da laboratorio, rinchiusa in una virtualità in provetta perdendo ogni cognizione di causa-effetto della realtà vissuta, quella clinico-epidemiologica.

Nessun esperto infatti sarà mai affiancato in un dibattito in prima serata con il noto virologo a ricordargli che l'effetto placebo è presente in ogni sperimentazione farmacologica, ed è su quell'effetto che spesso sono stati e sono falsificati i dati sperimentali di efficacia di un farmaco.
Nessun esperto sarà mai affiancato in un dibattito con il noto virologo a ricordargli che nella vita reale, in una società tempestata massicciamente da agenti inquinanti chimici ed elettromagnetici attraverso aria, acqua, terra, cibo, il sistema immunitario è un pavimento stravolto, sconvolto e compromesso fin dalla sua strutturazione nel grembo materno.
Nessun esperto infine sarà mai affiancato in un dibattito con il noto virologo a ricordargli che essere promoter di politiche contro libertà di scelta profilattica e terapeutica mentre si vantano brevetti immunologici-farmaceutici è quanto meno eticamente discutibile dal punto di vista scientifico se non un conflitto di interesse.


https://www.unisr.it/docenti/b/burioni-roberto