=

Traduci

Cerca nel blog

Come vanno le malattie esantematiche in questi mesi di segregazione per coronavirus?

16 aprile 2020

Mi chiedo come stanno andando, in questi mesi di segregazione e quarantena, "epidemie" di malattie esantematiche, meningiti, emofili e tetano (?) e tutte le 10 malattie infettive per cui si è obbligato a vaccinare gli 0-16 anni in questi ultimi tre anni.
Di punto in bianco spariti articoli di casi scandalosi che ammoniscono l'importanza della vaccinazione (senza specificare talvolta se chi si ammalava o soccombeva vaccinato magari lo era già).

Se sono malattie infettive altamente contagiose dovrebbero essere in questo frangente quasi scomparse! Ci sono dati sulla loro attuale incidenza, o il loro obbligo vaccinale è giustificato a prescindere da logiche di natura diversa di quella epidemiologica?

Come mai in Veneto la giunta Zaia che per mesi dichiarava guerra al decreto Lorenzin in questi mesi è stata solo ossessionata dalla diffusione a tappeto di mascherine che perfino l'OMS sconsiglia in tanti contesti?

Come mai il M5S al governo da due anni anche grazie alle promesse elettorali contro il decreto Lorenzin, da due anni ha calato omertà sul tema e anzi tramite il viceministro Sileri, medico, auspica presto il vaccino obbligatorio contro il coronavirus (che perfino gli esperti giudicano di dubbia efficacia note le caratteristiche del virus)?

Come mai?