=

Traduci

Cerca nel blog

Politiche 2022. Cottarelli attende da 5 anni.

 10 agosto2022

Cottarelli era il sicario che il deep-state euro-atlantista aveva suggerito a Mattarella per risolvere il problema del populista M5S primo partito eletto in Italia nel 2018.

Cottarelli era la soluzione alternativa al temutissimo populista governo giallo-verde, pur avendo dichiarato sia gialli che verdi a reti unificate di non voler più uscire dall'UE (pena quello che era successo in Portogallo nel 2015: impossibilità di governare ai partiti anti-atlantisti anti-NATO pur vincendo le elezioni...per non destabilizzare mercati).

Cottarelli era la soluzione abbandonata solo sotto accusa di impeachment di Mattarella da parte di Di Maio, prima che il partito di Bibbiano gli facesse l'elettroshock politico.

Cottarelli candidato nel 2022 dunque è la dimostrazione della stasi politica gattopardica in cui riversa l'Italia da 5 anni. 

Cottarelli attende lì da 5 anni.

È crollato un ponte con 43 morti e pure i Benetton son sempre lì. Pandemia finita senza neppure mai cominciare ma son sempre lì pure gli annunci terroristici della prossima, mentre la sanità è allo sfascio. Armi inviate in Ucraina invece non son sempre lì perché se mai non andranno in mano ai russi... devieranno a Taiwan? 

L'unica novità è che Salvini ha ceduto il testimone alla Meloni, perché sacrificato sull'altare della pandemia in programmazione dopo le sue dimissioni (ferragosto 2019). Pandemia da far gestire a un governo piddino assai più affidabile mediaticamente con le panzane pseudoscientifiche da iniettare al popolo italiano.

E poi Salvini diventava scomodo anche per i legami con la Russia, noto l'orizzonte caldo del Donbass dal 2014 di cui si attendeva la goccia traboccante dal vaso. Traboccata a marzo 2022.

Cottarelli sempre lì e governerà chiunque dovesse vincere a settembre 2022. Perché ci governerà assieme. Tutti uniti contro chi minaccia l'UE, la Nato, i mercati finanziari, a difesa dei popoli (esattamente come in Portogallo nel 2015).