=

Traduci

Cerca nel blog

La ri-involuzione del grafene al TEDx-Genova.

 9 agosto 2022

Grafene e la rivoluzione dei materiali. Greta Radaelli (fisico, ricercatore, amministratore unico start-up BeDemensional, TED-Genova)

Quando ha accennato una sola volta al biodegradabile, l'avverbio accompagnato è stato "eventualmente". 

Ma tutto bello proprio il suo appassionato encomio al grafene. Davvero. 

Anche se nulla si sa di cosa comporterà per il nostro sistema nervoso il full-immersion in questo conduttore. E se finiscono nel sangue, o nei polmoni, o nella placenta, o nei reni, o nel fegato queste particelle di sintesi, come la prenderà il nostro corpo? Lo scopriremo solo morendo ah no, vivendo. Fantastico.

Mi ha colpito molto però anche, da veterinario, lo sguardo di questa ricercatrice mentre espone. Sembra quello dei border collie nelle prove di agility. Elettrificato, estasiato, allucinato dalla droga del sapere fare una cosa di cui non si sa alcun senso se non il ritorno in premio di crocchette. O brevetti.

Io la chiamo #Pervertitocrazia, dalle armi all'arma denaro, al comando di masse di depressi, apatici, schizofrenici #SindromeDAS (senza alcun brevetto o copyright, tutto gratuito in rete, dal 2014).

Povera Greta (nome molto fortunato per i testimonial). Poveri noi. Le cavie, qualcuna retribuita molte altre raggirate, del grafene.

Fonte foto

https://youtu.be/btQUtZAXu4Q