=

Traduci

Cerca nel blog

Per le piramidi son scesi gli alieni, per la Cappella Sistina si è visto nessuno?

 24 novembre 2022

Quindi gli Antichi Egizi avrebbero costruito le piramidi con l'aiuto degli alieni, mentre Michelangelo Buonarroti ha fatto quel che ha fatto tutto da solo. Ho capito male?

Eh? Come come? Sarebbe stato incrociato con l'alieno lui? Come Leonardo e gli altri paraculi? I Beatles, Mike Tyson, Maradona... tutti alieni?

Ma allora Adolf Hitler e Anna Frank? Chi sarebbe stato lo sfigato dei due? Il non-alieno?

A me dopo trent'anni di domande sulla religione, la storia, la biologia, la filosofia, la fisica, l'arte, l'antropologia, a me certe risposte fanno una pena indicibile. 

Mi fa una pena indicibile chi per avere un motivo di trepidare per gli UFO, banalizza Darwin. 

Si può mica trepidare affermando "questo mi emoziona, dell'altro non mi interessa; anche perché non ci ho capito una mazza". Macché.

Meglio porsi una domanda certa, vera, e seria, o avere mille risposte incerte, ambigue e spassose? 

E pensare che a volte è solo questione di togliere o mettere il punto interrogativo.