=

Traduci

Cerca nel blog

La politica finanziaria occidentale del matrimonio

 4 luglio 2023

Questa tipica dinamica del #matrimonio può avvenire anche a parti invertite, certo. Il #narcisismo non ha sesso. 



Sarebbe interessante vedere in che percentuali ciò avviene per un sesso e l'altro, e come cambiano con le epoche. Riscontri che purtroppo non si possono scientificamente analizzare. Se non con qualche indagine da rotocalchi.

Rotocalchi che non specificheranno mai che l'unica causa scatenante di questo fenomeno è un' #analfabetismo emotivo cui la società istruisce (istruire all'analfabetismo... singolarità) funzionale a mistificare il #valore della realtà, sia interiore dei sentimenti che esteriore dell'economia. 

Al governo di questa società è una politica che mira cioè a rendere immaturi esistenzialmente e schiavi finanziariamente. E non è questione di ricchezza, perché anche i ricchi e forse soprattutto i ricchi si ritrovano vuoti di valori sentimentali e ingabbiati nella burocrazia (pure funzionale alla dissonanza cognitiva ed emotiva).

Infine, la politica finanziaria chiude il cerchio anche sul meccanismo di azione di questa dinamica: il narcisismo. Perché la sua causa abbiamo detto è una volontà politica, ma il mezzo è antropologico. La competizione. Il narcisista vive di perversa competizione con tutti su tutto. Per eccellenza con il proprio partner. Ma la #competizione è pure l'anima della finanza. Fatalità.

Analfabetismo emotivo, narcisismo, burocrazia, competizione: i fondamenti di una società che gira sulla giostra dell'economia della finanza, alias #denaro.

Ci aveva visto lungo quel Gesù Cristo il cui messaggio di superamento della finanza più che mai oggi è nel mirino, altra fatalità, delle élite finanziarie.

Perché se non riusciranno a cancellare quel messaggio dalla storia dell'umanità, rischiano che l'umanità se ne riappropri e lo usi per cancellare la loro giostra, con un clic. 

Auguri Umanità.


Fonte foto

https://www.facebook.com/100082811187295/posts/246696138100757/