=

Traduci

Cerca nel blog

L'OMS e la rosolia, ovvero i misteri della fede.

 14 luglio 2023

,,L’OMS ha annunciato l'eradicazione della rosolia dall’Italia. Il Piano di eliminazione ha funzionato grazie a vaccinazioni e monitoraggio,,

Come diamine fanno a dire che è eradicata una malattia che praticamente una volta su due non presenta sintomi specifici per identificarla o non presenta sintomi proprio?

Misteri della fede. 

Ma tanto dopo la pandemia di raffreddori (che ci sono da milioni di anni e rimarranno finché esisterà l'umanità) scomparsa grazie a campagne con vaccini che non sono vaccini...si può dire e fare di tutto.

Medici super esperti super titolati super finanziati super eroi quelli dell'OMS che ci mettono al sicuro dall'acqua fresca (ah no, quella è l'omeopatia vero, grande piaga terapeutica socio-sanitaria).

E noi qui, contenti così, figurarci se ci chiediamo se quell'altra metà di casi sintomatici con una esantematica può risultare critica magari portando pure a morte non per colpa del virus ma per colpa di uno stile di vita compromettente a monte oppure per come è trattata (alimentazione, farmaci e quant'altro).

Figurarci se noi qui, contenti al sicuro così con la notizia bomba, ci chiediamo perché addirittura le esantematiche son tutte malattie che si comportano bene o male così: quasi sempre asintomatiche, a volte sintomi, qualcuno ci muore.

Figurarci. È più facile assistere allo spettacolo dei supereroi, applaudire, e augurarsi un lockdown per chi li critica.

O no?

Fonti articolo e foto

https://notizie.virgilio.it/la-rosolia-non-e-piu-endemica-in-italia-e-la-terza-malattia-eliminata-dopo-il-vaiolo-e-la-poliomielite-1576596 

https://it.wikipedia.org/wiki/Rosolia?wprov=sfla1