=

Traduci

Cerca nel blog

Esperti senza titolo main-stream. Cultura occidentale depressa.

 06 ottobre 2023


È impensabile che i casi di "esperti" senza laurea in primo piano in prima serata per anni, stile Oscar Giannino nel 2014 e Dario Fabbri nel 2024, su temi scottanti di attualità come una crisi economica planetaria o una guerra tra superpotenze nel cuore dell'Europa, siano situazioni di eccezione e improvvisate.

Probabilmente il main stream seleziona per i suoi scopi propagandistici figuranti talentuosi, convincenti ed accattivanti, con le caratteristiche mediatiche formalmente, e tuttavia privi di fondamento dottrinale nei loro contenuti.

 Tanto devono solo recitare un copione scritto da chi deve convincere le masse in maniera più o meno subliminale con argomentazioni e ragionamenti magari insostenibili alla ragione scientifica, ma credibili per la convenienza di parte del caso.

Chissà quanti ce ne sono a piede libero nelle varie trasmissioni di personaggi del genere. Eppure sono il fenomeno meno preoccupante. Perché "il potere forte" (l'alta finanza) è in grado di creare università ed esperti da secoli ormai (le università sono per eccellenza strutture con impostazioni e tradizioni massoniche).

Fa sorridere che ogni tanto non trovano maschere adatte nel vivaio, e gli tocca pescare per strada.




Fonti foto

Dario Fabbri allo scoperto: "Non sono laureato perché...", scoppia la polemica (ottobre 2023

https://www.iltempo.it/personaggi/2023/10/03/news/dario-fabbri-laurea-intervista-dissipatio-scienze-politiche-luiss-puglisi-mentana-37079048/


Oscar Giannino: "Mi sono inventato le lauree per un complesso di inferiorità". Il giornalista si confessa su Libero 

https://www.huffingtonpost.it/politica/2014/10/05/news/oscar_giannino_mi_sono_inventato_le_lauree_per_un_complesso_di_inferiorita_il_giornalista_si_confessa_su_libero-6818344/