=

Traduci

Cerca nel blog

Angela Junior...62 anni di slogan mainstream sulla vita media e non sentirli

 13 aprile 2024

Ecco uno spettacolare (in tutti i sensi) esempio di propaganda culturale da quattro soldi (non in tutti i sensi).

Anche nell'antichità c'era la longevità di oggi, ma era esclusiva di pochi, della solita élite che poteva permettersi stili di vita sani, scansare violenze e fronti militari, e non soffrire indigenze finanziarie.

Chissà il nostro Angela Junior che liste di attesa attende quando deve farsi un esame medico, chissà qual è la qualità dell'aria che respira, dell'acqua che beve, dei cibi che mangia, quante ore di sonno può permettersi al giorno (Berlusconi diceva che dormiva tre ore a notte per lavorare... ma non ho mai capito se intendeva con le olgettine)

Chissà se il nostro Angela Junior è informato sul paradosso che la vita media è globalmente aumentata perché è aumentato certo benessere un tempo esclusivo delle élite, ma sono in aumento malattie croniche oltre a tante altre che un tempo non esistevano, e soprattutto si è accorciata da decenni la loro età di comparsa.

Sono fantastici questi comunicatori in quei canali di informazione. Altro che intelligenza artificiale: la realtà è stravolta dallo loro narrazione, in quei canali, da mezzo secolo.

Lunga vita ad Angela Junior dunque, suvvia.

Ma #IpocrisiaPortaliVia 


#Realtà #Cultura #Immaginario #Narrazione #Esperti


Fonte foto

https://www.facebook.com/share/p/PkhBofsuAGfHz7Q7/