=

Traduci

Cerca nel blog

Curalo il tuo vomito: mal che vada muori.

19 settembre 2019


Un comune farmaco che agisce sul sistema nervoso, prescritto per lenire un comune vomito in una comune turba gastrointestinale, abbastanza comune magari in persone anziane.
E questo è il suo foglietto illustrativo che ci ricorda che lenire il vomito ha i suoi rischi, tipo morire. Ma tanto non serve a nulla leggerli i foglietti illustrativi. Noi ci affidiamo ciecamente ai medici così come i medici si affidano ciecamente alle multinazionali che producono i farmaci, stop: tutto il resto è complottismo paranoico, insurrezione anarchica, e mancanza del senso del brivido nel prendere farmaci che nell'immaginario collettivo "ci salvano la vita". Perché in fondo in fondo rischiare di schiattare per fermare il vomito è quasi come offrire una forma di salvezza da una società che te lo fa venire.

,, La levosulpiride è un farmaco appartenente alla famiglia delle "benzammidi sostituite" utilizzato per il trattamento di un ampio spettro di disturbi: il principale è nel trattamento di disturbi digestivi di vario genere essendo un efficace antiemetico e antidispeptico, procinetico ed in grado perciò di accelerare lo svuotamento gastrico, sia quando causati da patologie fisiche che da disturbi somatoformi (ansia e somatizzazioni). Per queste indicazioni è comunemente utilizzato in una formulazione in gocce.[2] A dosaggi più elevati trova utilità come antidepressivo, ansiolitico e neurolettico ,, fonte Wikipedia

foglietto illustrativo