=

Traduci

Cerca nel blog

Malattie neurodegenerative...indotte da terapie?

31 gennaio 2024

Interessante (triste) constatazione.

Si fanno per decenni terapie ormonali usando materiale "a rischio" per CJD (che è conosciuta da un secolo come dice pure l'articolo, e si conosce il materiale "a rischio" che la innesca da sempre: tessuto nervoso affetto assunto per via orale...figurarsi se fosse iniettato).

A un certo punto, si usa materiale non più a rischio perché si scopre che... quelle terapie causano CJD! E si passa a terapie con ormoni sintetici!

Ma perché non usarli anche prima? Perché non c'erano? Ammettiamo non ci fossero: perché fare una terapia con materiale a rischio per decenni? Forse per vedere che succede?

Ed è successo che quel materiale a rischio non solo ha indotto una variante CJD (cosa che, stando ai fatti, era prevedibile) ma anche AD (Alzheimer).

Ah ma è successo pure che si è scoperto che malattie neurodegenerative simili... hanno meccanismi simili. Ma pensa un po'.

Ma sorprendente anche come sono state nel frattempo monitorate da farne stime allarmanti:

,, [...] morbo di Alzheimer, la principale forma di demenza al mondo che interessa circa 40 milioni di persone (e triplicheranno entro il 2050, secondo le stime),, 

Diciamocela tutta allora. Cosa è stato iniettato, al di là degli ormoni contaminati per qualche decennio, che si fanno queste stime? 

Cosa è stato scoperto, e cosa è stato somministrato per una via o per l'altra, nel frattempo?

Lo scopriremo solo come? 

Vivendo o morendo?


Fonte foto https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/una-procedura-medica-puo-trasmettere-il-morbo-di-alzheimer-secondo-un-nuovo-studio/