=

Traduci

Cerca nel blog

Medici srl. Esperti "a responsabilità limitata"?

21 gennaio 2020


Vi è un noto virologo divenuto celebrità nel main-stream sponsorizzando l'obbligo vaccinale e attivandosi come debunker. Un medico privato che lavora per un noto ospedale privato. C'è da chiedersi se la sua propaganda sia "a responsabilità limitata" come l'azienda ospedaliera privata (S.r.l) per cui lavora.

Leggasi (fonti wikipedia):
,, L'Istituto scientifico universitario San Raffaele, meglio conosciuto con il nome di ospedale San Raffaele (OSR), è una struttura ospedaliera che sorge a cavallo dei comuni di Segrate e Milano.
Fino al 10 maggio 2012 era di proprietà della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor.
Dall'11 maggio 2012 le attività sanitarie e di ricerca che facevano capo alla Fondazione sono state trasferite alla "Ospedale San Raffaele s.r.l.", controllata da Velca S.p.A.
Da maggio 2012 è diventato parte del Gruppo Ospedaliero San Donato. Il Gruppo Ospedaliero San Donato (GSD) è uno dei più grandi gruppi di ospedali privati italiani.
L'Ospedale San Raffaele è sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Psicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele.
L'Università Vita-Salute San Raffaele (spesso abbreviata in UniSR) è un ateneo privato italiano [...] che dal 2012 è entrato a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato. ,,

Ma nasce proprio male l'Ospedale San Raffaele S.R.L. come speculazione finanziaria. Le sue origini si intrecciano perfino con vicissitudini berlusconiane.

Leggasi (fonte wikipedia):
,, Le vicende di Verzé si incrociano presto con quelle di Silvio Berlusconi, all'epoca imprenditore e proprietario di Edilnord, dato che l'ex sacerdote aveva acquistato un terreno di 46 000 metri quadri - con l'idea di costruire quello che sarebbe poi diventato il "San Raffaele" - vicino all'area che sarebbe poi diventata "Milano 2", il complesso residenziale realizzato da Berlusconi.[3] Il problema di allora era il transito su quell'area degli aerei in partenza dall'aeroporto di Milano-Linate, "così, nel 1971 inoltrarono, assieme, una petizione al Ministro dei trasporti al fine di salvaguardare la tranquillità degli abitanti di Milano 2 e i ricoverati del san Raffaele".[4] Tuttavia la modifica delle rotte, accordata dal Ministero, creò problemi di rumore ai comuni limitrofi; "la questione delle rotte si trascinerà per qualche anno, tra direttive serrate, proteste, irregolarità e comitati antirumore [...] la direttiva Civilavia del 30 agosto 1973, a seguito dell'incontro di marzo scontenta tutti, eccetto, naturalmente, Edilnord e San Raffaele".[5] Il 13 marzo 1973 si incontrano infatti comitati dei cittadini e funzionari del ministero, ma le carte topografiche di riferimento risultano pesantemente manomesse: Pioltello e Segrate rispecchiano la cartografia del 1848 mentre Milano 2, terminata al 25%, risulta completata. ,,

Ma perché soffermarsi in dietrologie? Uniamoci alla celebrazione mediatica del noto virologo dipendente di un ospedale privato, ricordando i risultati tangibili per i loro utili privati: leggasi (fonte unisr.it):

,, È titolare di brevetti internazionali relativi a procedure di immunologia molecolare, anticorpi monoclonali umani e a farmaci immunologici. ,,

Insomma quanto è bello venerare gli esperti di medicina privata che a reti unificate dispensano le loro private certezze? Quanto bello è avere sicuri punti di riferimento in temi così delicati come la salute e paurosi come la malattia?

Piace tanto agli italiani la medicina privata di eccellenza. Peccato non si rendano conto che essa sia tale grazie a una sanità pubblica disintegrata dai politici che hanno votato per decenni.
Perché si arricchisce così la sanità privata: con i pazienti delusi da quella pubblica. Non altro.
E lo sa bene la politica governata dalla medesima finanza.