=

Traduci

Cerca nel blog

Il problema non è quanti siamo, ma i consumi di chi c'è.

 30 giugno 2023

Dal web:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10160401023103557&id=628498556 

,,In questa immagine sotto viene mostrata quanto sarebbe grande Parigi (mantenendo le stesse proporzioni di forma e densità) se tutti gli abitanti del pianeta ci abitassero dentro rispetto agli Stati Uniti. 

Il resto del mondo rimarrebbe completamente libero da ogni essere umano. Vuoto. 

Siamo sicuri che siamo così tanti come dicono quando parlano di sovrappopolazione mondiale o siamo troppi soltanto per "loro"? ,,


Caro Gaspare, il problema reale è diverso dal numero e la densità. Il problema è che se anche solo un decimo di quei 7 miliardi comincia a consumare anche solo la metà di quello che consumano "loro" (che sono una parte infinitesima per fortuna) il Pianeta collassa. 

Te la vedi tutta Parigi con il tenore di vita di Briatore?

In altre parole, se la classe media oggi impoverita dovesse ambire al "benessere" dei "ricchi", è la fine. Questo è il loro incubo.

Questo è il motivo per cui vogliono rimanere solo loro con i loro robot e un pugno di super-stipendiati che li collaudino in base alle loro preferenze.

Questo è il motivo per cui quei 7 miliardi o cominciano a pensare a un nuovo modello economico ecosostenibile alla portata di tutti da fare adottare a tutti globalmente (ovvero che sostituisca la finanza) o è la loro fine (loro dei 7 miliardi).

Auguri Umanità