=

Traduci

Cerca nel blog

Lo scopo del prezzo dei farmaci è arricchire o impoverire?

01 giugno 2023

Considerato quello che costa produrlo e diritti di brevetto, avrebbero potuto scrivere anche 10€. Si arricchirebbero comunque. Ma il problema non è arricchirsi, perché sono una categoria già ricca da un secolo ormai (con quei 10€, ribadiamolo).

Il problema è altro: il problema è impoverire chi si cura. Facendolo pagare quel prezzo speculato direttamente, o indirettamente con tasse, contributi, imposte. 

E non c'è alcuna differenza con il pizzo alle mafie che, dicono, lo paghi per esser protetto.

Qui anzi è peggio delle mafie perché non ti danno la garanzia: ti si dice che lo paghi per tentare di salvarti la vita. Fatalità da malattie che ti hanno creato anche loro, anche producendo quei farmaci. Perché i farmaci hanno un impatto ambientale di cui nessuno parla (al limite ci si strappa i capelli perché l'omeopatia è acqua fresca...e si sa, fa male l'acqua fresca soprattutto d'inverno). 

Io la chiamo #PERVERTITOCRAZIA, dalle armi all'arma #denaro. Ed è solo l'ennesimo esempio di alcune comparse: gli estremamente cattivi come le mafie con le armi, gli estremamente buoni come le multinazionali farmaceutiche col loro denaro, due facce della stessa moneta. In mezzo masse rese depresse, apatiche, schizofreniche abbattendo la loro #IntelligenzaEmotiva. Come volevasi dimostrare.

Auguri Umanità.


Fonte foto

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221955167499626&id=1573039226