11 agosto 2024
Parole proferite nel 1996 da un divo internazionale del "cinema per famiglie": Bud Spencer alias Carlo Perdersoli.
Non penso che affermazioni di tale portata futuristica e antropologica siano emerse da esclusive analisi, studi, visioni personali.
Probabilmente il suo spessore intellettuale oltre che artistico (non così frequente trovarli associati nello starsystem) è derivato dalla frequentazione di qualche circolo culturale d'élite (massonico-paramassonico?) nota anche la sua fierezza partenopea (neoborbonica?).
Perle su fondamenti di evoluzionismo, intelligenza emotiva e sociologia concentrati in una manciata di minuti... quasi trent'anni fa. Sublime.
Perle su fondamenti di evoluzionismo, intelligenza emotiva e sociologia concentrati in una manciata di minuti... quasi trent'anni fa. Sublime.
,, Quando noi, attraverso il computer ordineremo da mangiare al salumiere, quando noi avremo dei rapporti con gli altri tramite il computer quando entreremo nelle case e nella vita privata degli altri – questo succederà fra alcuni anni – a questo punto cambierà la società, cambierà il nostro modo di vivere.
Il sentimento è l'unica cosa che non può essere toccato. Noi dobbiamo sempre pensare che in fondo siamo degli animali: l'importante è mantenere dei valori se noi manteniamo dei valori questi non ci potrà toccare nessuno.Nemmeno la virtualità, nemmeno la medialità, nemmeno il cd-rom… niente! L'uomo è l'uomo che avrà i suoi sentimenti le sue passioni di quelli che poi fondano tutti gli animali solamente noi abbiamo il vantaggio di avere un raziocinio maggiore.
E quindi speriamo di usarlo tutti un po' meglio che come lo stiamo usando oggi ,,
Testo
https://www.fanpage.it/napoli/bud-spencer-intervista-profezia/
Video reel
https://www.facebook.com/share/r/ceY35sbvmFBTRKFD/
Video originale
https://youtu.be/sjm9WkLjyII?si=W79Qa8W2u6dw4MRB