27 agosto 2024
La novità è che ci sono nuove scoperte archeologiche. Ma sembrano proprio un'evoluzione 2.0 di ciò che si è tramandato per millenni: la dominanza psicologica di una classe dirigente sulle masse. Il capobranco sul branco.
Ed ecco allora il mio noioso commento rinnovato:
,,A me sembra che antropologicamente emerga semplicemente una classe sacerdotale che si spaccia per divinità per avere asservita psico-fisicamente una comunità.
Nell'antichità non c'erano i frigoriferi. Giusto per far capire come l'evoluzione di un delirio, divenuta tradizione (e sono tradizioni non a caso ciò che hanno tramandato i testi biblici) non pone limiti all'immaginazione fino ad oggi.
L'essere umano è una creatura di Dio unica e inimitabile. Questo è scientificamente scritto nell'evoluzione della natura (creazionismo ed evoluzionismo sono apparentemente inconciliabili per limiti della logica umana).
Tutto il resto è romanzo storico. Compresa questa interpretazione storica di un libro storico che tenta una spiegazione della presenza dell'uomo in natura ,,
Ps. Il latte e la carne assunti insieme erano, sono e rimarranno un macigno per la digestione. Un sovraccarico lipidico-proteico non indifferente. Poi simbolicamente l'accostamento madre-figlio è molto efficace. Ma è idolatria tutto ciò che è orpello religioso simbolicamente venerato: anche un candelabro, anche un tempio, anche una veste, anche un libro. Anche un decalogo.
Ti pareva che solo gli idoli cattolici fossero presi di mira.
Fonte foto e commento